Il corso si prefigge l'obiettivo di fornire all'allievo/ l'itegrazione delle specifiche manovre di mobilizzazione e di manualità sensoriale all'interno di un trattamento di Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt)© per il rilascio dei blocchi energetici.
PREREQUISITI
- La conoscenza degli argomenti trattati nei seguenti video corsi: Suonopuntura Vibrazionale Osteoarticolare (Metodo Schmidt)© e Suonopuntura Vibrazionale Viscerale (Metodo Schmidt)©
- Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese
- Anatomia & Funzionalità dei Sistemi Energetici: i Chakra
FORMAZIONE
Il corso monografico Tecniche Complementari di Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt)© si sviluppa nell'arco di una giornata, per un totale complessivo di 8 ore di formazione IN PRESENZA.
Il corso è a numero chiuso, massimo otto (8) partecipanti, ed è strutturato spaziando tra la teoria e la pratica diretta. Il corso verrà attivato con un minimo di quattro (4) partecipanti.
Il corso è a numero chiuso, massimo otto (8) partecipanti, ed è strutturato spaziando tra la teoria e la pratica diretta. Il corso verrà attivato con un minimo di quattro (4) partecipanti.
PROGRAMMA
- Trattamento e manovre di rilascio delle tensioni cervicali
- Manovre di mobilizzazione e trattamento di suonopuntura per i dolori alle spalle
- Rilascio e trattamento del bacino
- Trattamento perineale
- Trattamento dell'anca
- Trattamento addominale per il rilascio dei gas
- Manovre e suonopuntura per il rilascio delle tensioni del diaframma.
- Manovre per il rilascio delle tensioni del plesso brachiale
- Trattamento della prostata e dell'utero
- Pratiche di scambio tra i partecipanti
DOCENTE
QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota comprende:
La quota d’iscrizione non comprende:
- l’iscrizione al corso;
- la dispensa del corso;
- l'utilizzo in aula delle varie attrezzature e strumenti;
- il rilascio dei relativi crediti formativi;
- l'attestato di partecipazione.
La quota d’iscrizione non comprende:
- il costo di eventuale altro materiale didattico.
A CHI SI RIVOLGE
A tutti gli operatori che operano nel campo della salute olistica e/o socio-sanitaria come ad esempio: musicoterapeuti, terapisti della riabilitazione, naturopati, massaggiatori, fisioterapisti, osteopati, odontoiatri, medici, infermieri e che desiderano integrare le conoscenze e le competenze della Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt)© all'intermo della propria professione.
Il corso monografico Tecniche Complementari di Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt)© può essere frequentato singolarmente o rientrare nel programma per la specializzazione in Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt)©