Il mio percorso professionale inizia con una laurea specialistica in Odontoiatria e Protesi dentaria. Fin dagli anni dell’università mi sono sempre accorto che la mia professione non poteva essere solo ed unicamente incentrata sulla salute della bocca come parte isolata del corpo, bensi vederla come parte dell’intero organismo con esso interlacciata nello svolgimento dei bisogni primari necessari alla salute dell’organismo stesso: dalla respirazione, alla masticazione, alla fonazione ed alla comunicazione delle emozioni tramite l’espressività del volto.
Ciò mi ha portato, negli anni successivi all’università, ad interessarmi maggiormente di questi campi e di come bocca ed organismo fossero legati l’uno all’altra. Ho intrapreso perciò percorsi di posturologia clinica e sportiva, conseguendo un Master in Odontostomatologia dello Sport e un Master di Posturologia clinica.
Ho inoltre frequentato corsi di rieducazione delle funzioni del cavo orale, di terapia miofunzionale e di rieducazione respiratoria.
Parallelamente, al fine di avere una visione il più possibile pluridirezionale dell’essere vivente, ho seguito un corso di medicina tradizionale cinese.
Unendo alla mia conoscenza l’amore che ho sempre avuto per la musica, ho intrapreso un percorso di suonoterapia vibrazionale che applico anche a livello professionale come coadiuvante alle terapie classiche odontoiatriche.